No, si nota solamente nei primi giornidopo l’installazione completa dell’impianto. Usando irrigatori a scomparsa (statici o dinamici) interrati, non si creano ostacoli all’uso del tosaerba. Inoltre l’erba cresce meglio e più compatta.
L’orientamento e la disposizione degli elementi che costituiscono il giardino sono molto importanti.
Le piante, le attrezzature, i servizi, le zone di utilità o svago rispetto al nucleo generale del giardino (abitazione, spazio utilizzabile di un terrazzo, area di gioco di un parco, ecc.) debbono venire disposte in zone ben precise in relazione all’uso che si farà del giardino.
Le piante non debbono essere collocate a caso, senza alcun criterio o soltanto in relazione a piacevoli accostamenti di forme e colori.
Bisogna, anzitutto, individuare come organizzare il giardino: scegliere le aree in cui vivere, sostare in tranquillità, all’ombra o al sole, quelle in cui disporre il prato, una vasca o un barbecue e, di conseguenza, disporre gli accessi per le persone e per i veicoli ed i relativi percorsi. Occorre, nel contempo, individuare le zone dove passano, o potranno passare, i cavi elettrici, telefonici, le fognature, l’acqua potabile, il gas, le tubazioni per l’irrigazione e l’illuminazione del giardino, perché non avvengano interferenze tra queste infrastrutture e le piante. Si individuano, poi, le zone del giardino che è opportuno proteggere da chi guarda dall’esterno e quelle zone esterne, invece, che vale la pena di vedere.
In base a queste considerazioni si dispongono, nel primo caso, le piante lungo il confine, in siepi o macchie compatte che isolino visivamente il giardino.
Il giardino irregolare moderno e di facile manutenzione è costituito per lo più da un prato delimitato da gruppi di alberi e arbusti che definiscono le zone di sole, le zone di ombra e quelle colorate.
I giardini realizzati dalla nostra azienda sono eleganti e raffinati offrendo, a chi ne beneficia, la possibilità di avere il massimo relax in armonia con la natura. Ogni giardino realizzato è una creazione unica, partendo dal progetto, passando per lo studio fino ad arrivare alla vera creazione del giardino dei sogni! Siamo in grado di realizzare sia giardini tradizionali che la giardini contemporanei, grazie alla nostra grande esperienza e competenza, per soddisfare ogni gusto ed esigenza.
Sistemare il terreno, seminare, concimare non danno spesso i risultati che tu desideri. Nella stagione estiva hai aspettato la pioggia, ma come sai la pioggia non cade proprio quando tu ne hai bisogno. ll tuo prato pero ha bisogno di essere annaffiato ogni giorno. Quando nel tuo giardino hai installato un impianto di irrigazione automatico i risultati che ottieni non dipendono più dagli eventi naturali. Questo sistema di irrigazione ti offre sensibili economie poiche utilizza solamente la quantita di acqua necessaria per il prato; e se ha appena piovuto o se sta piovendo, un piccolo sensore evita e rimanda al giorno successivo il programma di irrigazione.
No, si nota solamente nei primi giornidopo l’installazione completa dell’impianto. Usando irrigatori a scomparsa (statici o dinamici) interrati, non si creano ostacoli all’uso del tosaerba. Inoltre l’erba cresce meglio e più compatta.
Certo, uno dei vantaggi di questo sistema e l’automatismo che consente di irrigate senza la tua presenza. L’impianto, completo di elettroprogrammatore, continuerà da solo ad assistere il tuo prato e nello stesso tempo fara apparire abitata la tua casa.
Certamente! Piccoli e grandi giardini, irregolari, ondulati. di qualsiasi forma sono adatti a questo sistema di irrigazione; la versatilità la flessibilità dei materiali utilizzati li rendono praticamente adatti a qualsiasi terreno si voglia irrigare.
Si, perché e alimentato a basso voltaggio (12 volt) e non presenta alcun pericolo di conduzione o dispersione.
È un prato perfettamente sviluppato che viene raccolto in strisce rettangolari, chiamate zolle, arrotolate come un tappeto per facilitare il trasporto e viene posato sul terreno nudo ed è subito pronto per un utilizzo immediato.
– Perché è forte, sano e competitivo contro le infestanti e richiede successive minori cure.
– Perché assicura un pronto effetto e un successo sicuro.
– Perché un bel giardino attorno ad un immobile ne aumenta istantaneamente il valore.
– Perché è molto persistente e di elevata densità.
Con le nostre attrezzature siamo in grado di fornire un servizio di potatura, veloce, professionale. La potature con piattaforma aerea ci permette di intervenire a grandi altezze.
L’altezza non ci spaventa, nelle operazioni di manutenzione e messa in sicurezza di grandi arbusti, non è sempre possibile intervenire con le piattaforme aeree in questi casi si procede ad operare direttamente sulla pianta.
La sicurezza innanzi tutto, il nostro staff vanta una grande esperienza nelle potature degli alberi anche ad altezze elevate, ma, per noi è assolutamente essenziale non correre rischi, le attrezzature di sicurezza sono tutte a norma di legge e controllate periodicamente, le procedure operative, vengono rispettate in modo categorico, operiamo nel pieno rispetto della normativa vigente.